Archivi del mese: Gennaio 2012

impostare scheda audio predefinita

Avevo problemi con la scheda audio integrata e volevo impostare come predefinita una scheda pci. Esisterà sicuramente un metodo meno barbaro cmq ho risolto seguendo le istruzioni trovate QUI Se ho capito bene quello che succedeva il sistema trovandosi due … Continua a leggere

Pubblicato in General | Commenti disabilitati su impostare scheda audio predefinita

postazione multimediale

obiettivo: una postazione multimediale per audio-video editing in linux. Sto collaborando con il progetto nomads-guineé Abbiamo deciso di fare tutto con linux. Abbiamo un portatile e un fisso. Ci servono due macchine stabili sistemate per funzionare in Africa senza bisogno … Continua a leggere

Pubblicato in General | Contrassegnato , , , , , , , , , | 1 commento

modificare lingua sistema

apt-get install locales dpkg-reconfigure locales l’obiettivo era far parlare francese a xfce che ho impostato come DE predefinito con gdm e thunar

Pubblicato in General | Commenti disabilitati su modificare lingua sistema

impostare DE predefinito

Debian parte di default con gnome ma volevo impostare come predefinito xfce4 con: – window manager gdm – display manager xfwm4 -file manager thunar update-alternatives –config x-session-manager update-alternatives –config x-session-manager mmm…si vede sminchiato sarebbe ‘menomeno config’ — poi mi sono … Continua a leggere

Pubblicato in General | Commenti disabilitati su impostare DE predefinito

autocompletamento con apt

Il tasto tab all’interno del terminale è un ottimo alleato e amico grazie alla sua funzione di auto completamento. Ho appena installato debian sid su un portatile sotto mano e al primo riavvio vedo che il tasto tab non mi … Continua a leggere

Pubblicato in General | Commenti disabilitati su autocompletamento con apt